Itinerari Culturali del Lago Trasimeno

In questa sezione troverete tutti i collegamenti utili per raggiungere i tantissimi siti storici del lago Trasimeno. Metteremo in evidenza le maggiori città storiche facilmente raggiungibili. Abbiamo aggiunto ai centri storici da visitare anche la città di Firenze considerando che l' estrema vicinanza con il lago Trasimeno permette al turista di dedicare una visita alla famosa Città d' Arte.

Grâce aux liens choisis seront immédiatement les lieux et les horaires.

Per ogni difficoltà potete contattare direttamente I lake Italy anche tramite il numero verde

Je lac Italie

Castiglione del Lago

Castiglione del Lago si trova lungo quella che un tempo era un'importante via di comunicazione in una zona contesa tra gli Etruschi e i Romani. Ecco i link selezionati ai maggiori monumenti e luoghi d'interesse con tutte le informazioni.

http://www.comune.castiglione-del-lago.pg.it/turismo-e-cultura il link proposto è al sito del comune nella sezione turismo

Palazzo della Gogna o Ducale: l'unica piccola "reggia" esistente in Umbria.

http://lagodarte.com/html/turismo_cultura_musei.php il link è al sito Lagodarte con tutte le informazioni e orari d' apertura

Rocca del Leone : caratteristica per la torre triangolare. Fu realizzata nel 1247.

http://lagodarte.com/html/turismo_cultura_musei.php il link è al sito Lagodarte con tutte le informazioni e orari d' apertura




Città della Pieve

Antichissima Città in territori Etrusco e Romano trova il suo primo nucleo urbano intorno al sec. VII d.C. Meta turistica di rilievo storico e culturale mantiene una grande vitalità architettonica grazie ai vari interventi successivi di carattere rinascimentale, manierista, barocco, rococò, neoclassico. Ecco i link per facilitare la visita a questa splendida città.

http://www.comune.cittadellapieve.pg.it/hh/index.php linkufficiale del Comune.

la Palazzo della Corgna nel centro storico di Città della Pieve

http://lagodarte.com/html/turismo_cultura_musei.php link con tutte le informazioni i orari d' apertura

Ex Chiesa di sant' Agostino con le opere di Niccolò Cirignani e di Salvio Savini

http://lagodarte.com/html/turismo_cultura_musei.php link con tutte le informazioni i orari d' apertura

Panicale

Non distante da Città della Pieve, si possono ammirare due affreschi del Perugino.

http://www.comune.panicale.pg.it/it/cultura_territorio/musei/itinerari_nellarte link al sito ufficiale del Comune

Magione


Magione situato su una collina della sponda orientale del Lago Trasimeno ,fu centro etrusco e romano. Il link proposto è al sito ufficiale del Comune. Troverete tutte le informazioni per raggiungere il territorio di Magione e le sue terre che affacciano sul lago Trasimeno.

http://www.comune.magione.pg.it/

Passignano sul Trasimeno

Roccaforte Longobarda Passignano ha conservato parte della Rocca medioevale. Caratteristico il borgo dei pescatori e la sua posizione che affaccia direttamente sul Lago. Il link proposto è al sito del comune nella sezione turismo.

http://www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it/turismo-e-cultura

Paciano

Paciano è un piccolo comune pieno di fascino e storia. Merita una visita per il suo caratteristico centro storico costruito all' interno delle mura medioevali. Il link proposto è al sito ufficiale del Comune. Troverete tutte le informazioni per raggiungere il territorio.

http://www.comune.paciano.pg.it/

Firenze

Abbiamo aggiunto ai centri storici da visitare anche la città di Firenze considerando che l' estrema vicinanza con il lago Trasimeno permette al turista di dedicare una visita alla famosa Città d' Arte.

Abbiamo incluso il link del sito web ufficiale turistico di Firenze che, in italiano e inglese, vi sara molto utile se volete dedicare una visita ad una delle più belle città del mondo. Nel link “Info utili “ di I lake Italy nella sezione “Trasporti”ci saranno tutti i possibili collegamenti dal lago Trasimeno per Firenze.

http://www.firenzeturismo.it/it/

I Link di I Lake Italy

Abbiamo riportato i Link dei Siti Ufficiali che a nostro giudizio danno le informazioni più idonee a facilitare il soggiorno nel territorio del Lago Trasimeno.

Per Informazioni sugli Itinerari naturalistici ,le Spiagge, le Strutture Ricettive e tutto quello di cui necessita il Turista , tornate alle pagina: Lac Trasimène

LogoILI2

Il Portale Dei Laghi D' Italia